TRASPORTO VIA TERRA.
DALLA FABBRICA AL PORTO DI PARTENZA
E DAL PORTO DI ARRIVO ALLA DESTINAZIONE FINALE.

TRASPORTO VIA AEREA.
DALL'AREOPORTO DI PARTENZA
ALL'AREOPORTO DI DESTINAZIONE.

TRASPORTO VIA MARE.
DAL PORTO DI PARTENZA
AL PORTO DI DESTINAZIONE.

IL NOSTRO IMPEGNO PER L’AMBIENTE

Anydesign si impegna nel progetto di Treedom in Kenya compensando l’emissione di biossido di carbonio con la piantumazione di nuovi alberi.

500alberi

 

Più alberi, meno CO2. Da quando è nata, ANYDESIGN SRL, ha mantenuto un occhio di riguardo per la tutela dell’ambiente. La scelta dei materiali naturali per i suoi prodotti, le Certificazioni volute a garanzia del rispetto per la natura e per il mondo del lavoro, la ricerca di tessuti alternativi con un basso impatto ambientale sono le strade che vuole continuare a percorrere. 

Quest’anno iniziamo col sostenere chi si prende cura del nostro pianeta. ANYDESIGN SRL darà vita al progetto CUT CO2 con la piantumazione di 500 alberi in Kenya (mix forestale e alberi da frutto) per compensare l’equivalente di emissione CO2 avvenuta per il trasporto delle sue merci nel 2019 (via terra, via mare e via aerea per un totale di 166 tonnellate di CO2), finanziando così anche il progetto agroforestale per sostenere i piccoli agricoltori locali e le loro famiglie.

Ogni nuovo anno ANYDESIGN SRL s’impegnerà a ricalcolare l’impatto del trasporto delle merci e a piantare nuovi alberi. Un piccolo sostegno al pianeta e agli uomini che lo hanno a cuore.

Fornire alternative agricole redditizie per la popolazione (Treedom©)

Fornire alternative agricole redditizie per la popolazione (Treedom©)

Piccole piante in attesa della messa a dimora
 (Treedom©)

Piccole piante in attesa della messa a dimora (Treedom©)

"nursery" delle piante prima della piantumazione (Treedom©)

LOGO_TREEDOM

Il Kenya è attraversato dall’Equatore da est a ovest e da nord a sud dalla Rift Valley (la Grande Fossa Tettonica). Si affaccia sull’Oceano Indiano e la sua costa bassa e sabbiosa è solo uno degli elementi geografici di un paese che conta parecchi altipiani, con boschi e savane, e diverse catene montuose. Data la presenza della Rift Valley il territorio kenyano è caratterizzato anche da numerosi laghi di acqua dolce e salata e da una diffusa attività geotermica.

Lo scopo principale dell’attività di Treedom in Kenya è quello di promuovere, presso gli agricoltori, la riforestazione su piccola scala attraverso un approccio di tipo partecipativo. Dal 2014, assieme alle numerose organizzazioni locali, Treedom riforesta le aree rurali coinvolgendo gli enti locali e fornendo alternative agricole redditizie per la popolazione. (Treedom©)