TRASPORTO VIA TERRA.
DALLA FABBRICA AL PORTO DI PARTENZA
E DAL PORTO DI ARRIVO ALLA DESTINAZIONE FINALE.

TRASPORTO VIA AEREA.
DALL'AREOPORTO DI PARTENZA
ALL'AREOPORTO DI DESTINAZIONE.

TRASPORTO VIA MARE.
DAL PORTO DI PARTENZA
AL PORTO DI DESTINAZIONE.

ANYDESIGN PER L’AMBIENTE

Continua l’impegno di Anydesign nel progetto di Treedom

compensando l’emissione di CO2 con la piantumazione 800 alberi.

800alberi

 

Più alberi, meno CO2. Da quando è nata l’azienda abbiamo mantenuto un occhio di riguardo per la tutela dell’ambiente. La scelta dei materiali naturali per i prodotti, le Certificazioni volute a garanzia del rispetto per la natura e del mondo del lavoro, la ricerca di tessuti alternativi con un basso impatto ambientale sono le strade che vogliamo continuare a percorrere. 

Anche quest’anno sosteniamo chi si prende cura del nostro pianeta.

Cresce ancora la foresta CUTCO2 nel 2021 con un totale di 800 alberi (300 alberi in Colombia e 500 in Kenia) per compensare l’equivalente di emissione CO2 avvenuta per il trasporto delle sue merci dal 2019 (via terra, via mare e via aerea per un totale di 256 tonnellate di CO2), finanziando così anche il progetto agroforestale per sostenere i piccoli agricoltori locali e le loro famiglie.

Ogni nuovo anno ANYDESIGN s’impegnerà a ricalcolare l’impatto del trasporto delle merci e a piantare nuovi alberi. Un piccolo sostegno al pianeta e agli uomini che l’hanno a cuore.

02_E-card_Standard_Anydesign srl
TREEDOM PROJECT

Treedom è l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online.

Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 1.000.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. Grazie a tale business model, Treedom fa parte dal 2014 delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali.

Ogni albero di Treedom ha una pagina online, viene geolocalizzato e fotografato, può essere custodito o regalato virtualmente a terzi. Grazie a queste caratteristiche, l’albero di Treedom coinvolge le persone ed è al tempo stesso uno strumento di comunicazione e marketing per aziende.